I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

Lezione di panetteria per i ragazzi delle classi di pasticceria

Il 14 dicembre il prof. Mitillo Mosè dell'alberghiero, insieme alle prof.sse D'Abramo e Liberati hanno organizzato una lezione sul pane per i ragazzi delle classi di pasticceria 4B e 5B invitando Nicolò Gambini con esperienza decennale nel settore. 

Si è iniziato con il lievito madre, la biga, e le differenze con il conosciutissimo lievito di birra. Si è parlato dei tipi di farine e degli altri ingredienti che se aggiunti all'impasto fanno del pane un alimento principe nei menù dei ristoranti. Si è impastato, pezzato, dato forma all'impasto poi si è cotto, tagliato, annusato e assaggiato, pane normale, pane integrale, pane ai 5 cereali, pani con le noci. Una degustazione e un approfondimento che gli alunni hanno molto apprezzato.

Joomla templates by a4joomla