I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex335h.png

Amministrazione Trasparente

link spaggiari

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

 

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

 

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

 

 ACCESSO ALLA BANCA DATI NAZIONALE >>>

  

 Sottosezioni 

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull’amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell’amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Strutture sanitarie private accreditate
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti

 


  

1 - Disposizioni Generali

 

 

Torna all’indice

 


 

 

2- Organizzazione

 

 

Torna all’indice

 


 

 

3- Consulenti e collaboratori

 

 

Torna all’indice

 


 

 

4- Personale

 

 

Torna all’indice

 


 

5- Bandi di concorso

 

 

Torna all’indice

  


 

 

 

6- Performance

 

 

Torna all’indice

 


 

 

7- Enti controllati

 

 

Torna all’indice

 


 

 

8- Attività e procedimenti

 

 

Torna all’indice

 


 

 

9- Provvedimenti

 

 

Torna all’indice

 


 

 

10- Controlli sulle imprese

 

  • Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

 

Torna all’indice

 


 

 

11- Bandi di gara e contratti

 

 

Torna all’indice

 


 

 

12- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

 

 

Torna all’indice

 


 

 

13- Bilanci

 

 

Torna all’indice

 


 

 

14- Beni immobili e gestione patrimonio

 

 

Torna all’indice

 


 

 

15- Controlli e rilievi sull’amministrazione

 

  • Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici: l’Istituto “Strampelli” non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

 

Torna all’indice

 


 

 

16- Servizi erogati

 

 

Torna all’indice

 


 

 

17- Pagamenti dell’amministrazione

 

 

Torna all’indice

 


 

 

18- Opere pubbliche

 

  • La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: i proprietari e manutentori delle strutture sono i Comuni di: Castelraimondo, Fiuminata, Gagliole, Pioraco e Sefro.

 

Torna all’indice

 


 

 

19- Pianificazione e governo del territorio

 

  • La scuola non opera in tale ambito.

 

Torna all’indice

 


 

 

20- Informazioni ambientali

 

  • L’istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: ii proprietari e manutentori delle strutture sono i Comuni di: Castelraimondo, Fiuminata, Gagliole, Pioraco e Sefro. Questi si occupano di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.

 

Torna all’indice

 


 

 

21- Strutture sanitarie private accreditate

 

  • La scuola non opera in tale ambito.

 

Torna all’indice

 


 

22- Interventi straordinari e di emergenza

 

  • La scuola non opera in tale ambito.

 

Torna all’indice

 


 

 

23- Altri contenuti

1- ACCESSO CIVICO (clicca qui)

2- Archivio:

  • Archivio dell’Albo
  • Archivio delle Circolari
  • Archivio dei Piani dell’Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
  • Archivio fornitori

3- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.

  • Buone prassi
  • Codice disciplinare
  • Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell’Istituto
  • Modulistica
  • Organigramma
  • Responsabile procedimento
  • Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
  • Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
  • Rimodulazione fabbisogno
  • Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola

 4. Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'art. 21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69, in attuazione dei principi di trasparenza e di buona amministrazione, obbliga le amministrazioni a pubblicare, sui propri siti internet, i curriculum vitae dei dirigenti, i dati relativi agli emolumenti da questi percepiti e i rispettivi recapiti, oltre alle informazioni inerenti i tassi di assenza e di presenza del personale di ciascun ufficio dirigenziale.

ACCESSO ALLA BANCA DATI NAZIONALE >>>

DATI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

- recapiti, curriculum vitae e retribuzione annua lorda >>>

 

DATI ASSENZE DEL PERSONALE 2012-13 >>>

(nel calcolo vengono computate: malattie, ferie, permessi, aspettativa, congedi, ecc.)

 

Joomla templates by a4joomla